mercoledì 1 febbraio 2012

Pollo al Curry a modo mio



Qualche giorno fa non sapevo proprio cosa cucinare e visto che avevo del pollo ho deciso di farlo al curry... Peccato che mi mancasse lo yogurt e non avevo alcuna voglia di scendere a comprarlo e così ho improvvisato!

Ingredienti

500 gr  petto di pollo
1 cipolla
1 noce di burro
1 cucchiaino di zucchero di canna
Olio extra vergine d'oliva
Peperoncino
Sale
Curry

In una padella capiente e dai bordi alti fate sciogliere il burro, nel frattempo pulite e tagliate la cipolla.
Mettete la cipolla a rosolare nel burro e dopo qualche minuto aggiungete lo zucchero di canna e mescolate bene. Fate andare la cipolla per qualche minuto in modo che rosoli bene.
Tagliate a pezzettini il vostro pollo e aggiungetelo alle cipolle, fatelo rosolare bene da ogni lato e coprite.
Quando inizierà ad esser cotto aggiungete il sale, il curry (io ne metto sempre molto, voi mettetelo secondo i vostri gusti), un po' di peperoncino e innaffio tutto con l'olio. A questo punto mescolate bene un paio di volte, coprite e fate cuocere per almeno altri 10 minuti: vedrete che si formerà un bel sughetto in padella.
Servite caldo accompagnato con riso basmati o come ho fatto io con insalata e purè.
Volendo potete mischiarlo a delle patate bollite: ottime con il curry!!

Nessun commento:

Posta un commento