giovedì 15 marzo 2012

Mini quiches con prosciutto e caprino


Ricettina che ho conosciuto attraverso Confessioni di una pessima cuoca e che consiglio a tutti voi!
Io ho modificato un po' la ricetta originale, ho infatti sostituito le zucchine con il prosciutto ^^

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisée
150 gr di prosciutto cotto
Mezzo vasetto di yogurt intero
2 uova
1 caprino
1 mazzetto di timo
Sale e Pepe

Con un coppa pasta o, se come me non lo avete, con una tazza ricavate dei dischi di pasta brisée e foderate i pirottini per muffin.
Tagliate a striscioline piccole il prosciutto.
In una ciotola sbattete le uova aggiungete poi il prosciutto, lo yogurt, un po' di timo, sale e pepe: amalgamate bene il tutto.
Mettete nei dischi di pasta un cucchiaino di caprino e ricroprite con il composto appena preparato.
Infornate a 200° per 20 min. ca

3 commenti:

  1. Questa ricettina la devo sperimentare subito :) Quanto mi ispira! Non avrei mai pensato di mettere lo yogurt in una torta salata e invece mi sembra un'ottima idea! Buon weekend :)))

    RispondiElimina
  2. Ciao RORY ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  3. ciao.
    Anche io mi dedico alla cucina online...ma light.
    Mi metto tra i tuoi lettori.
    Hai un blog veramente bello!

    RispondiElimina