mercoledì 21 dicembre 2011

Pizza Golosona



Questa strana pizza, che molti chiamerebbero focaccia farcita, l'ho creata dopo aver guardato un programma di cucina in TV... Diciamo che mi ha ispirato molto la ricetta che avevo visto e poi mi sono lasciata letteralmente guidare dal gusto!!

Ingredineti
300gr di farina
1 bustina di lievito per torte salate
Sale
170ml acqua
3 cucchiai d'olio
Wurstel
2 o 3 patate
Formaggio

da quando mi hanno regalato la macchina per il pane io faccio tutto con quella, per chi non l'avesse e non avesse voglia di impastare consiglio di prendere della pasta per pizza dal proprio fornaio...

facciamo l'impasto per la pizza: disponete sul piano lavoro la farina a fontana, aggiungete lievito, sale, acqua e un pizzichino di zucchero (aiuta la lievitazione). Impastate bene il tutto, fino ad avere un bell'impasto omogeneo, liscio ed un pochino elastico.. Coprite e lasciate lievitare almeno un'oretta abbondante.
Nel frattempo lavate e pelate le vostre patate e mettetele a bollire in abbondante acqua salata.
Stendete la vostra pasta per pizza, non troppo sottile mi raccomando perché questa non è la classica pizza, dopo di che prendete lo schiacciapatate e schiacciate le patate direttamente sulla pizza distribuendole per bene.
Adesso aggiungete a piacere formaggio e würstel (o qualunque altro condimento che vi ispira: ad esempio broccoli e pancetta).
Infornate a 180° per 20 min.

Nessun commento:

Posta un commento